OGNUNO HA LA PROPRIA NOTA INDIVIDUALE…

OGNUNO HA LA PROPRIA NOTA INDIVIDUALE…

Forse non tutti sanno che ognuno di noi ha una frequenza di base che ci caratterizza, e che risuona con la vita emotiva e psichica. Questa nota viene rivelata attraverso la Voce, ed è il Tono Naturale con cui prevalentemente parliamo e ci relazioniamo con l’esterno.


La individuiamo in uno stato di calma, quando siamo il più possibile centrati e a contatto con noi stessi…è questo il nostro vero tono, quando non abbiamo particolari alterazioni nelle emozioni e nei pensieri. E’ un tono che fondamentalmente è stabile per buona parte della nostra vita.

La cosa curiosa è che questa frequenza ha delle caratteristiche ben precise, essendo a contatto con la nostra risonanza emotiva. Ecco quindi che ci possono essere delle note più attrattive, più creative, più spirituali o più materiali…delle note più sociali o più individualiste, più attive e dedite al lavoro o più sentimentali, più egoiste o più altruiste, e così via….

E’ un viaggio affascinante alla scoperta di se stessi, perchè una volta conosciuta la nostra nota tonica, possiamo lavorare attraverso di essa per bilanciare, attraverso il suono, quelle parti di noi che risultano più faticose da gestire….oppure possiamo lavorarci per comprendere come mai non stiamo bene con una persona o in un particolare ambiente di vita. Come la musica è fatta di note consonanti e dissonanti in relazione, così anche la nostra frequenza di base risuona in modo più o meno armonico con le frequenza di altre persone o ambienti di vita.

Le dodici note della scala musicale ci parlano quindi anche di chi siamo e ci rivelano anche con chi, forse, potremmo avere una relazione migliore o chi potrebbe essere il nostro partner professionale ideale.

Ma ci insegnano anche a viaggiare in noi stessi: ogni nota vibra anche con le nostre aspirazioni, desideri, tensioni dell’essere…conoscerla ci permette quindi di andare verso la nostra strada di vita con maggiore consapevolezza e determinazione, per trovare piena risonanza dentro e fuori di noi, più unità di corpo, mente, emozioni, anima, vivere meno separazione in ciò che siamo e sentiamo.

Conoscendo la nostra nota inoltre, possiamo utilizzarla per armonizzarci, per ritrovare la nostra melodia interiore, la nostra vibrazione, il centro del nostro essere. Cantandola siamo in sintonia con noi stessi e ciò che ci circonda, siamo chi siamo pienamente. E’ il nostro ritmo di base dal quale prende il via il movimento della nostra vita, dal quale possiamo far danzare altre note, trovare una melodia armoniosa su cui sempre poter fare riferimento.

E’ un’esperienza mutuata dal Nada Yoga – lo Yoga del Suono, l’antica disciplina di origine indiana, che in modo oggettivo, e secondo deteminate leggi, ci aiuta a fare un percorso di guarigione attraverso il suono, in particolare il suono della Voce.

Chi volesse incontrare se stesso attraverso il Suono, chi desidera conoscere la propria Tonica – la propria frequenza di base – e intraprendere un percorso personale nella Vibrazione può chiamarmi a 331.4827177 o scrivere a marzia@www.lotoarmonico.it

No Comments

Post A Comment