LOTO ARMONICO | Il mio lavoro
Marzia Da Rold, Loto Armonico, Musicoterapia, Il mio lavoro: gli interventi individuali e le sessioni di gruppo, le Meditazioni, Voice healing, le collaborazioni esterne
Marzia Da Rold, Loto Armonico, Musicoterapia, Sessioni individuali e di gruppo, Meditazioni, Voice healing, Collaborazioni
15635
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15635,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-14.3,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

Il mio lavoro

Interventi individuali

Gli interventi individuali si svolgono per lo più in studio. Coinvolgono bambini e adulti con disabilità o particolari bisogni a livello fisico, emozionale, mentale, relazionale, ma anche persone che attraverso il suono desiderano fare un percorso di crescita personale e di ricerca interiore. Ogni persona viene seguita secondo i propri bisogni specifici ed il percorso è individualizzato e concordato nell’ascolto delle esigenze personali. Ciascuna sessione viene fissata su appuntamento ed ha la durata di circa un’ora.

Sessioni di gruppo

Le sessioni di musicoterapia di gruppo vengono realizzate anche in collaborazione con luoghi esterni allo studio, come i centri per la disabilità, la malattia mentale o le scuole di vario ordine e grado. Ciascun gruppo fa esperienza di un piccolo percorso che viene stabilito con educatori, insegnanti, medici, psicologi o altri responsabili delle strutture.
Il gruppo viene seguito in base ad una progettualità concordata secondo alcuni obiettivi e proposte operative funzionali ai soggetti coinvolti.

Meditazioni

La Meditazione ci offre la possibilità di vivere un’esperienza di quiete, centratura e liberazione, e vuole portarci a creare uno spazio intatto dentro di noi, un luogo di equilibrio dell’essere. Le meditazioni proposte al Loto Armonico si svolgono attraverso il suono, in particolare con le Campane Tibetane ed alcuni canti sacri, quali i Mantra. Le onde sonore delle Campane Tibetane aiutano a liberare la mente e a portarla in uno stato di quiete silenziosa, il canto dei Mantra favorisce il flusso di energia vitale, apertura e chiarezza.
La nostra vibrazione può così innalzarsi per condurci ad un’esperienza di espansione dell’essere.

Gruppi di Esperienze Vocali (Voice Healing)

I gruppi di esperienze vocali sono un bellissimo viaggio a contatto con la vibrazione individuale per conoscere da vicino le possibilità trasformative della voce ed attraverso di essa sperimentare i benefici del suono: Circoli Vocali, Canto Armonico, Nada Yoga, esperienze di gruppo ed individuali in un percorso di ricerca corporea e sensoriale, esplorazione emotiva e stimolazione cerebrale, per vivere la vibrazione come mezzo di percezione sottile, di elevazione, di contatto con il proprio centro.

Per la particolare qualità e forza del lavoro proposto, il gruppo è composto al massimo da 6 partecipanti.

Il lavoro può essere svolto anche in sessioni individuali su appuntamento.

Collaborazioni esterne

Lavoro spesso in sinergia sia con il settore pubblico che privato. Oltre a numerose collaborazioni con scuole, enti e strutture, faccio parte di alcune equipe composte da professionisti, insegnanti ed educatori per condurre i miei interventi nel modo più integrato e funzionale possibile.

Ho contatti continuativi con la psicoterapia, la medicina tradizionale e naturale e mi propongo inoltre in momenti comuni con alcune discipline quali la biodanza, lo yoga ed altre esperienze a carattere olistico.