CONOSCERE LA MUSICOTERAPIA – APPUNTAMENTI INFORMATIVI

CONOSCERE LA MUSICOTERAPIA – APPUNTAMENTI INFORMATIVI

A partire da SABATO 16 DICEMBRE propongo alcuni  appuntamenti informativi tematici gratuiti per conoscere più da vicino la Musicoterapia.

Non sono conferenze, ma semplici chiacchierate interattive, un momento per parlare insieme di questa disciplina che rende la musica uno strumento efficace di trasformazione e cambiamento a molteplici livelli.

SABATO 16 DICEMBRE ore 15.00 - LA MUSICA NELLE DIFFICOLTA' DI ATTENZIONE ED APPRENDIMENTO

La Musica coinvolge la memoria, l’attenzione, il pensiero e le emozioni ed interagisce globalmente in tutto il nostro cervello. Sia nella regolazione del ritmo come nelle dinamiche della melodia, sia nel suo essere improvvisazione creativa che veicolo per la nostra espressività, la musica diventa un aiuto per canalizzare l’attenzione e migliorare l’apprendimento

SABATO 20 GENNAIO ore 15.00 - MUSICA: UN LINGUAGGIO PER CHI NON HA VOCE

La Musica è un linguaggio non verbale che può aiutare a comunicare a vari livelli sia quando sia compromessa la possibilità di parola, sia quando non c’è la capacità o la possibilità di raccontare e raccontarsi, come in molte disabilità di natura psicofisica o difficoltà relazionali.

SABATO 17 FEBBRAIO 2018 ore 15.00 - MUSICA PER ESPRIMERE EMOZIONI E VISSUTI

La Musica tocca la nostra sfera emotiva, riesce ad entrare nei luoghi più profondi del nostro essere. In modo non mediato dalla parola, il Suono e la Musica possono muovere esperienze di vita che non sanno esprimersi a parole ma attraverso vibrazioni, ritmi, melodie, armonie che si intrecciano, si fanno corpo e raccontano una storia che diventa vita.

SABATO 24 MARZO 2018 ore 15.00 - MUSICA NEL DISAGIO PSICHICO

In questi casi la musica può aiutare a contattare se stessi e l’altro, favorire autostima, gratificazione, motivazione, creare occasioni di interazione e scambio positivo e propositivo. Può aiutare a non scappare dal corpo, a trovare una centratura, a sperimentare il silenzio della mente e la presenza nel qui ed ora.

Sono previsti altri due incontri con tematica da definire

Tutti gli incontri si svolgeranno presso il mio Studio di Musicoterapia a Libàno di Sedico (BL) dalle 15 alle 16.30.

Per informazioni: Marzia Da Rold 331.4827177 – info@www.lotoarmonico.it – www.lotoarmonico.it

 

Marzia Da Rold

 

Per informazioni: Marzia Da Rold – 331.4827177 – marzia@www.lotoarmonico.it

 

 

No Comments

Post A Comment

il mio

NUOVO

LIBRO

Se lo vuoi acquistare, lo trovi sui principali store online, oppure contattami personalmente compilando il form alla pagina dei contatti del mio sito.

MUSICOTERAPIA: ritratto di una professione.

CHIUDI