LOTO ARMONICO | Musica e Terapia
Marzia Da Rold, Loto Armonico, Musica e Terapia. La Musica attraversa la persona nella sua totalità ed agisce su vari piani dell’essere. Influenza la respirazione, il battito cardiaco, la pressione arteriosa e potenzia il sistema immunitario E’ connessa alla parte emotiva e a quella non cosciente Riduce ansia, depressione, dolore, rafforza le funzioni sociali e migliora l’apprendimento. Entra in relazione con ogni cellula che vibra, ascolta e si trasforma. Unisce il corpo alla mente ed apre alla via dell’anima.
Marzia Da Rold, Loto Armonico, Musica e Terapia, emozioni, mente, respirazione ansia, depressione, dolore, apprendimento, corpo , anima
15343
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15343,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-14.3,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

Musica e Terapia

La Musica attraversa la persona nella sua totalità

La Musica attraversa la persona nella sua totalità ed agisce su vari piani dell’essere. L’esperienza musicale consente a ciascuno di entrare in una profonda relazione con il suono nelle sue varie combinazioni melodiche, armoniche, ritmiche, timbriche, vivendolo come mezzo di ascolto, percezione fisica e sensoriale, vissuto emotivo, sviluppo psichico e relazionale, apertura a nuove dimensioni dell’essere.

Influenza la respirazione, il battito cardiaco, la pressione arteriosa e potenzia il sistema immunitario. Coinvolge le aree uditive, motorie, sensoriali, linguistiche, cognitive e riesce ad integrarle, aiutandoci a migliorare, potenziare, riconnettere esperienze di vita come funzionalità dell’organismo.

È connessa alla nostra parte emotiva e a quella non cosciente, permettendoci di attingere a risorse profonde e a luoghi non espressi, diventando un mezzo di crescita personale, di comunicazione e realizzazione.

Unisce il corpo alla mente ed apre alla via dell’anima.

Riduce ansia, depressione, dolore, rafforza le funzioni sociali e migliora l’apprendimento

Aiuta nello sviluppo della crescita e dell’integrazione personale ed intra-personale, creando le condizioni per il miglioramento della qualità esistenziale propria, dell’ambiente familiare e di vita.

Entra in relazione con ogni cellula che vibra, ascolta e si trasforma. Siamo strumenti musicali che possono essere accordati e risintonizzati secondo la nostra personale ed unica armonia di suoni, innescando meccanismi autonomi e processi naturali di riequilibrio del nostro corpo.

La Musicoterapia utilizza in sostanza tutte le componenti della musica, sia quelle più strettamente formali e teoriche, sia quelle emotive, evocative ed affettive per raggiungere la persona a vari livelli della sua sensibilità ed esperienza, esercitando un’azione a livello fisico, mentale, emotivo, spirituale.

La Musicoterapia diventa così un percorso di scoperta, di integrazione, di crescita, costruito da un lato su basi razionali e concrete, musicali e non musicali, ma anche su quella componente intuitiva, creativa, relazionale ed emotiva, imprevedibile e nascosta che nasce dall’umano ed i suoi vissuti, coinvolgendo nella sua globalità corpo, mente e cuore.

Unisce il corpo alla mente ed apre alla via dell’anima.